Web Marketing

pubblicità online

Vuoi pubblicizzare la tua attività online?

Spendere soldi in pubblicità cartacea ormai rende molto poco e raramente porta a conversioni, per non parlare dei notevoli costi! Vediamo i diversi tipi di pubblicità online:

Google Adwords

Le campagne in Google Adwords sono sono tra le migliori forme pubblicitarie, si paga solo a click (pay per click) cioè solamente se un utente, che ha cercato il tuo genere merceologico, clicca sul tuo sito. Con un costo contenuto è possibile ottenere molte conversioni.

Puoi definire il tuo target per età, geolocalizzazione, interessi, sesso ecc…

Con un sito ben strutturato e un giusto badget giornaliero  (che sarai tu a scegliere, anche pochi euro al gg) ti troverai nella prima pagina di google nel momento che un utente sarà interessato alle tue parole chiave e pagherai solo quando cliccherà sul tuo sito e in qualsiasi momento potrai decidere di mettere in pausa gli annunci.

Potrai  attrarre sul tuo sito solo le persone veramente interessate a quello che offri, risparmiando così soldi che avresti speso in forme pubblicitarie più generiche.

Facebook ADS

Facebook è meno efficace per  portare un utente all’acquisto, un utente che naviga sui social non è mentalmente disposto in quel preciso momento a comprare qualcosa, ma non è detto che non lo sarà in futuro! Infatti I social sono lo strumento ideale per fare Branding cioè far conoscere la propria attività alla massa e con il tempo acquisire la loro fiducia

Come per adwords anche con Facebook si possono targhettizzare gli utenti a cui ci rivolgiamo, ma in modo ancora più preciso! Possiamo scegliere anche di mostrare il nostro annuncio solo a chi fa un tipo di lavoro o quelli con figli piccoli, adolescenti, pensionati ecc… o interessati a pagine che offrono le nostre stesse cose!

Email marketing

Questa forma di pubblicità è una di quelle che porta più conversioni, sempre che le mail non vengano comprate o prese a caso online.

Se abbiamo la nostra lista di iscritti invece possiamo inviare sconti, offerte, novità o articoli interessanti e ottenere ottimi risultati.

Fondamentale è non tartassare i nostri clienti con troppe Mail, è consigliato inviarne non più di 2/3 al mese per tenere vivo l’interesse nei nostri confronti.

Se sei interessato ad aumentare le conversioni al tuo sito FISSA UN APPUNTAMENTO GRATUITO E SENZA IMPEGNO!

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LA TUA EMAIL VERRÀ USATA SOLO PER RISPONDERE ALLA TUA RICHIESTA